Pagine

martedì 17 dicembre 2013

we're only in it for the money

in occasione del ventesimo anniversario della morte di frank zappa (se non sai chi sia puoi tranquillamente chiudere questa finestra e tornare dopo aver ascoltato almeno 5-6 album o andare in giro con un cartello "ignorance is bliss" attaccato al collo) ho fatto, senza che nessuno me lo chiedesse, 4 tavole 4 a tema.

questa, su evidente ispirazione della copertina di lumpy gravy, è forse la mia preferita insieme alla prossima:

cioè questa, in cui mi solleticava l'idea di tracciare una cronologia dell'iconico volto del Maestro.
questa tavola è stata usata - dopo opportuno rimaneggiamento - dal sempre ottimo blogdispiccioli per questo post, o meglio, per questo video:


questa è la trasposizione a fumetti di questa canzone (e se la leggi mentre ascolti è decisamente meglio):

(i più attenti e affezionati - sempre che esistano - ricorderanno una versione precedente di anni della stessa tavola)

su quest'ultima (che invero rende meglio nella cornice a sfondo nero in cui giace al momento) in realtà non ho molto da dire.

comunque, perché questo titolo - oltre all'evidente citazione zappiana- ?
perché miseria vuole che abbiate l'occasione di investire i vostri danari in queste fantastiche opere e insomma se vi piacciono e li vorreste a casuccia vostra, scrivetemi - la mail la trovate nel box in alto a destra.

mercoledì 4 dicembre 2013

sempre issu

ok, questo è particolarmente doloroso.
circa un anno fa ero in ballo col progetto più ambizioso che avessi mai strutturato. non dico i dettagli perché una parte di me spera ancora che possa essere riesumato, in qualche modo, prima o poi.
comunque coinvolgeva diversi autori fra cui me, e avevamo anche stampato un numero 0 in una dozzina di copie così, più per noi che per altro (un giorno varranno miglioni!).
ma, per farla breve, quel progetto si dissolse nelle distanze - soprattutto fisiche - tra noi autori, trascinando nell'abisso ogni mia volontà di fare altro. se ho smesso di scrivere, disegnare e - conseguentemente - postare cose qua sopra per mesi, è soprattutto per questo coso.
ecco dunque le prime 8 tavole - l'episodio 0 - di quella che doveva essere la mia serie all'interno del progetto. se si dovesse riprendere l'idea ovviamente rifarei tutto, ma ora ve lo linko, più per una questione terapeutica che per il valore intrinseco del fumetto.
scusate ancora baloons e lettering (orribili, ma erano provvisori) e la mancanza dei grigi (che avrei messo in un secondo momento).

per leggere, insomma, dovete cliccare QUI.